Coronavirus, medici nel mirino di alcuni avvocati. L'appello dei colleghi: «Niente cause in questo momento»

Coronavirus, medici nel mirino di alcuni avvocati. L'appello dei colleghi: «Niente cause in questo momento»
Da eroi a malfattori. Ci sono legali che in questo periodo delicato si sponsorizzano per cause contro i medici, ritenuti colpevoli della morte dei propri cari in questa situazione di emergenza per il coronavirus. Sono gli stessi dottori che rischiano il contagio, lavorano 12, 13 a volte 14 ore al giorno per salvare vite umane e in alcuni casi sono morti contagiati dal covid19 nella speranza di aiutare i loro pazienti.

Leggi anche > Coronavirus, l'esperto di pandemie: «La malattia continuerà a circolare per tutta l'estate»

L'ordine degli avvocati ha messo in luce il fenomeno: legali senza scrupoli approfittano della disperazione di questi giorni per intentare cause contro i medici, negligenti o incompetenti. Il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (Fnomceo), Filippo Anelli ha scritto una lettera a riguardo sottolineando come questo tipo di cause in questo momento siano discutibili.

I vari ordini regionali degli avvocati hanno fatto appello a rispettare la deontologia e hanno chiesto di valutare con attenzione le vertenze da fare per cercare di non mettere sotto pressione, ulteriormente, una categoria lavorativa già molto provata in queste settimane
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Aprile 2020, 19:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA