Coronavirus, mascherina obbligatoria all'aperto h24 ore anche nelle Marche, il primo provvedimento di Acquaroli

Coronavirus, mascherina obbligatoria all'aperto h24 ore anche nelle Marche
Mascherina obbligatoria anche nelle Marche. Il neo governatore  Francesco Acquaroli ha stabilito l'obbligo di utilizzo delle mascherine anche all'aperto in presenza di assembramenti nella Regione. Il provvedimento è stato introdotto dopo la riunione con i vertici della Sanità marchigiana sull'evoluzione dell'emergenza Covid-19 a livello regionale.

Leggi anche > Coronavirus in Italia: 2844 positivi (345 più di ieri) e 27 morti nelle ultime 24 ore. Mai così tanti dal 24 aprile

«Si potrebbe ipotizzare l'obbligo della mascherina» aveva risposto Acquaroli prima dell'incontro «però non voglio prendere decisioni da solo. Ci sono le autorità sanitarie competenti con cui relazionarsi e con cui discutere e poi eventualmente, nell'ipotesi in cui sia ritenuto necessario, prenderemo i dovuti provvedimenti». «Siamo per non creare allarme ma essere allertati rispetto a quelli che saranno gli effetti della ripresa della pandemia che sembra, in queste ore, stia avvenendo anche nella nostra regione. Bisogna capire i dati epidemiologici e se bisogna prendere provvedimenti affinché ci possa essere maggiore cautela nei confronti dell'evolversi della pandemia», ha poi concluso.
Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Ottobre 2020, 18:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA