Coronavirus, Gigi Proietti e la Polizia di Stato ai nonni d'Italia: «Restiamo a casa, dimostriamo di essere saggi»

Video
L'emergenza coronavirus continua e tutta la popolazione deve dare il proprio contributo. A cominciare dagli anziani, che sono la categoria più a rischio in caso di contagio ma che non sempre riescono a rinunciare a passeggiate e occasioni di socialità. Per questo motivo, Gigi Proietti è diventato il testimonial della Polizia di Stato per un appello a tutti i nonni d'Italia.

Leggi anche > Coronavirus, "quarantena" oltre il 3 aprile? De Micheli: «Non lo escludo»

«Parlo a voi non più giovanissimi e quindi miei coetanei: il tempo passa per tutti... Ne abbiamo visti di momenti difficili, ma vedrete, supereremo anche questo» - l'appello di Gigi Proietti nel video istituzionale promosso dalla Polizia di Stato - «Per la tradizione, noi anziani dovremmo essere i più saggi: quindi siamo d'esempio alla collettività, restiamo a casa, perché più gente obbedisce a questa disposizione e prima finisce tutto, e potremo di nuove andare 'ndo' ce pare. Una stretta di mano e un abbraccio da Gigi Proietti».



L'iniziativa ha trovato anche il plauso di Rosario Fiorello: «Il grande Gigi Proietti parla ai nonni d’Italia con un messaggio importante.
Noi gli siamo grati, come siamo grati a tutti gli anziani che restando a casa sono d’esempio per tutta l’Italia. Cari nonni, vi vogliamo bene!
».
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Marzo 2020, 14:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA