Coronavirus, Fauci a In Onda: «In autunno possibile seconda ondata in Nord Italia»

Coronavirus, Fauci a In Onda: «In autunno possibile seconda ondata in Nord Italia» - Anteprima
«Con il freddo, negli Stati Uniti oppure anche in Italia, in inverno, soprattutto nel nord d'Italia, ci sarà la possibilità, non l'inevitabilità, bensì la possibilità di una seconda ondata». Sono le parole di Antony Fauci, l'autorevole immunologo della task force Usa contro il coronavirus, nel corso di un'intervista ad In Onda che verrà trasmessa stasera alle 20.30 su La7. 

Fauci ha sottolineato che gli Stati Uniti s trovano «ancora nel bel mezzo della prima ondata, la curva non si è mai veramente abbassata. Quando si parla della seconda ondata, si parla di una seconda crescita: noi non ci troviamo in questa situazione, noi non siamo neppure usciti dalla prima ondata. Noi siamo veramente nei guai».
 

Parlando poi dei Paesi, come l'Italia, in cui la curva è scesa, Fauci ha detto che un ritorno ad una nuova crescita dei contagi «è possibile. Sicuramente questo è uno scenario verosimile, soprattutto quando il clima cambierà, in autunno e in inverno la situazione potrebbe complicarsi. Inevitabilmente potrebbe sovrapporsi la stagione dell'influenza, potremmo assistere a una recrudescenza di casi e questo potrebbe complicare il quadro».
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Luglio 2020, 17:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA