Coronavirus, le tabelle di rischio per le varie attività: bollino rosso per centri commerciali, aerei e spettacoli

Coronavirus, le tabelle di rischio per le varie attività: bollino rosso per centri commerciali, aerei e spettacoli - LA TABELLA
La task force di Vittorio Colao ha messo a punto una griglia per 97 voci con l’indicazione del livello di rischio a seconda dell’attività svolta: basso, medio o alto. 

Guardando la tabella con le specifiche attività produttive e di servizio, gli esperti del gruppo di consulenti voluto dal premier Giuseppe Conte hanno messo a punto una sorta di catalogo delle attività con l’indicazione, per ciascuna, del livello di assembramento sociale che determinano e del livello di rischio per chi le svolge e per chi si relazione con chi le svolge. 

Per esempio il commercio è indicata come attività piusttosto pericolosa, addirittura di di classe 4 se i negozi sono all'interno di centri commerciali. Il trasporto aereo è a bollino rosso come indice di rischio integrato. Lo stesso livello per i servizi sanitari e di assistenza sociale. Bollino rosso anche per le attività artistiche, ricreative e di intrattenimento e per quelle sportive. 

LA TABELLA DELLE 97 ATTIVITA' CON LE INDICAZIONI RISCHIO
 
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Aprile 2020, 13:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA