Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Coronavirus, il 2 giugno niente parata: ci saranno solo le Frecce tricolori
Niente parata militare il prossimo 2 giugno: chi ama la Festa della Repubblica anche per la sfilata delle Forze Armate lungo i Fori imperiali, dovrà mettersi l'anima in pace e accontentarsi delle Frecce tricolori nei cieli di Roma. Colpa dell'emergenza coronavirus che obbliga l'Italia ad un 2 giugno molto sobrio, come scrive Simone Canettieri sul quotidiano Il Messaggero: nonostante la fine del lockdown sia prevista per il 4 maggio, il 2 giugno è considerata una data ancora troppo vicina e in cui la cerimonia sarebbe condizionata dall'obbligo di distanziamento.
L'orientamento del ministero della Difesa, di concerto con il Quirinale - scrive perciò Il Messaggero - è quello di un 2 giugno con una festa molto ristretta, senza persone in strada, con un solo appuntamento davanti all'Altare della Patria a cui parteciperebbe il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e le alte cariche istituzionali e militari.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout