Coronavirus, ecco il gel igienizzante per le mani gratuito in risposta agli sciacalli: lo hanno creato dei ragazzi

Video
Mentre i gel igienizzanti per le mani diventano introvabili e cresce la speculazione su quelli che sono diventati ormai preziosi feticci per esorcizzare la paura da Coronavirus, da un gruppo di studenti e docenti arriva una risposta a sciacalli e approfittatori. 

Leggi anche > Coronavirus a Roma, intera famiglia allo Spallanzani: con la donna di Fiumicino anche il marito e i figli

 Alunni e docenti dell'istituto per geometri e industriale di Vibo Valentia hanno preparato una soluzione igienizzante per le mani che verrà distribuita gratuitamente in tutti gli uffici pubblici della provincia di Vibo Valentia e nelle scuole della città per venire incontro alla cittadinanza alle prese con la paura di essere contagiata dal Coronavirus.

La soluzione è stata prodotta dai ragazzi nei laboratori del Dipartimento di Chimica dell'istituto vibonese guidato dalla preside Mariagrazia Gramendola e verrà distribuita nei Comuni del territorio, alla Provincia, in Prefettura, Questura, al Tribunale e negli altri istituti scolastici. A coadiuvare gli studenti di chimica, i docenti e i tecnici di laboratorio dell'istituto scolastico vibonese.

Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Febbraio 2020, 09:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA