Covid, Giovannina e Michelarcangelo festeggiano 54 anni di matrimonio in ospedale: auguri e torta in corsia

Covid, Giovannina e Michelarcangelo festeggiano 54 anni di matrimonio in ospedale: auguri e torta in corsia

Sposati da 54 anni non si sono separati neanche a causa del Covid che ha costretto entrambi al ricovero e proprio in ospedale hanno festeggiato il loro anniversario di nozze, con tanto di torta recapitata dai figli.

E' accaduto al Ceppo di Pistoia dove Giovannina e Michelarcangelo si trovano da quasi un mese ricoverati nella stessa stanza.

E' la stessa Asl Toscana centro, da cui dipende la struttura pistoiese, a dare notizia del festeggiamento, con la foto della coppia che si abbraccia.


«Umanizzare le cure significa anche questo: festeggiare 54 anni di matrimonio nel setting cure intermedie del Ceppo di Pistoia nonostante il Covid 19», spiega Lucia Cirillo, coordinatrice infermieristica, che ha accolto il desiderio della coppia e dei figli e lo ha assecondato. «Un percorso di cura efficace non può prescindere dal considerare anche gli aspetti affettivi ed emotivii», sottolinea Cirillo.
   

Nella stanza di degenza della coppia pistoiese si è così svolta la piccola festicciola per festeggiare i 54 anni di matrimonio di Giovannina e Michelarcangelo perché così hanno voluto anche i figli che hanno organizzato insieme agli infermieri la gradita sorpresa. "E' stato un momento di grande emozione anche per noi e siamo felici di aver potuto condividere con gli anziani degenti anche questa esperienza"- hanno dichiarato gli operatori".


Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Gennaio 2021, 07:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA