Orvieto, contromano ubriaco sulla A1: cinese si schianta contro un pullman

Video
Alla guida di un'auto contromano lungo l'A1, nei pressi di Fabro, con un tasso alcolemico nel sangue risultato più del doppio rispetto al consentito, ha provocato un incidente in cui è rimasta ferita la madre che viaggiava con lui: per questo un uomo di 30 anni, cinese, è stato denunciato dalla polizia stradale di Orvieto per guida in stato di ebbrezza. Gli è stata inoltre ritirata la patente. La donna, 57 anni, è stata giudicata guaribile in 30 giorni dopo che l'auto è stata urtata da un bus di linea.

LEGGI ANCHE Incidente a Roma in Corso Francia, Pietro Genovese agli arresti domiciliari

L'episodio è avvenuto nella serata del 25 dicembre. L'uomo, proveniente da Roma, dopo aver oltrepassato il casello di Orte, dove sarebbe dovuto uscire, ha proseguito la marcia fino a Fabro quando, accortosi dell'errore, è entrato nell'area di servizio per invertire la direzione di marcia. Si è quindi immesso contromano nella carreggiata nord, ma in direzione di Roma. Dopo l'ulteriore errore ha invertito nuovamente la marcia di fronte a numerosi automobilisti che hanno subito chiamato la stradale.

Gli agenti di una pattuglia, che era in zona, nella carreggiata opposta, giunti sul posto sono scesi dall'auto di servizio ed a piedi hanno attraversato l'autostrada saltando il guardrail nell'intento di fermare l'auto. In quel frangente il mezzo, che si era posto trasversalmente sulla carreggiata nord per invertire nuovamente la marcia, è stato urtato dall'autobus.

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Dicembre 2019, 20:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA