Controllori del bus obbligati a fare 3 multe al giorno. Il presidente Eav: «Fino a oggi solo 2 verbali al mese»

Controllori del bus obbligati a fare 3 multe al giorno
L'invito a fare multe. Un passeggero su tre non paga il biglietto ma i controllori Eav, holding regionale campana dei trasporti, fanno solo due verbali al mese. A denunciarlo il presidente dell'Ente Umberto De Gregorio che, in un ordine di servizio, impone ai 50 controllori impegnati sui mezzi su gomma, di elevare, a partire da oggi, almeno tre multe al giorno.



«I cinquanta controllori impegnati sui mezzi su gomma - spiega De Gregorio - hanno elevato da inizio anno solo 100 verbali. Ora hanno un obiettivo indicato dall'azienda, tre verbali al giorno altrimenti - minaccia - aboliamo la controlleria e risparmiamo 2 milioni di euro l'anno»

L'ordine di servizio ha subito trovato l'opposizione di una sigla sindacale, ma il presidente non intende metterlo in discussione: «Se qualche sindacato difende il 'diritto a far finta di lavorare' - si sfoga De Gregorio - ne risponderà all'opinione pubblica». Nel frattempo annuncia per un giorno di giugno una sua sortita: «Farò io stesso il controllore sugli autobus per dimostrare che il dato di 33% di evasione fornitoci dal Consorzio Unico Campania è molto più vicino alla realtà dell'esiguo numero di trasgressori multati fino ad ora».

La notizia è stata anticipata oggi dal Mattino e dal Corriere del Mezzogiorno. I servizi su gomma dell'Eav coprono un vasto territorio della provincia di Napoli: una ventina di linee (e 16 controllori) sono attive sulla sola isola di Ischia. Il bacino di utenza è di centinaia di migliaia di passeggeri.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Giugno 2018, 13:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA