Treviso, confezioni di cibo con insetti vivi dentro: chiuso negozio gestito da un nigeriano

Video
Chiuso dalla polizia un negozio di alimentari completamente abusivo gestito da un nigeriano. In vendita confezioni di prodotti alimentari con insetti dentro. Il negozio si trova in via Ronchese a Treviso e aveva gravissime carenze igienico-sanitarie: operava senza energia elettrica, esponeva confezioni di merce senza alcuna indicazione di scadenza, dalla provenienza misteriosa e dall'etichettatura illeggibile. E alcune confezioni avevano addirittura insetti vivi che si muovevano al loro interno.

La polizia si è mossa velocemente dopo le segnalazioni di alcuni clienti. Le gravi violazioni  hanno portato al sequestro dei prodotti e all'emissione di un verbale di contestazione con obbligo di chiusura immediata a carico del nigeriano 29enne, che dovrà - anzi: dovrebbe - pagare una sanzione di 2.500 euro. Il nigeriano è stato denunciato all'autorità giudiziaria perché le violazioni rilevate possono comportare danni alla salute dei clienti. Il locale è stato fatto chiudere immediatamente.

 


Sempre su segnalazione dei clienti, la polizia ha controllato anche una vineria di San Liberale completamente abusiva: somministrava vino senza nessuna autorizzazione.
Le violazioni sono costate a un cittadino residente in un Comune dell’hinterland una sanzione di 5.000 euro e l'emissione dell'ordinanza di chiusura dell’enoteca abusiva che ha così cessato l'attività.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Febbraio 2020, 18:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA