Como, due amiche scappano di casa a 14 anni: «Siamo stanche del lockdown, vogliamo vivere»

Due amiche scappano di casa a 14 anni: «Siamo stanche del lockdown, vogliamo vivere»

«Basta lockdown», e scappano di casa a 14 anni. Due ragazze, amiche e compagne di scuola, esasperate per la 'zona rossa' in Lombardia sono andate via da casa ma la loro fuga è durata poco più di 24 ore, quando i carabinieri le hanno rintracciate e riportate dai genitori. Accade a Como, come riporta questa mattina La Provincia di Como.

La loro fuga è stata scoperta dai rispettivi papà in modo diverso: il primo, tornando a casa martedì a mezzogiorno ha trovato sul computer della figlia un messaggio del tipo «mi sono stancata di non poter vedere i miei amici, me ne vado»; il secondo genitore è stato avvisato direttamente con un messaggio via Messenger «Voglio vivere, abbi fiducia in me».

I genitori hanno prima contattato amici e compagni di scuola ma nel pomeriggio, quando hanno pensato che le ragazze non sarebbero tornate, si sono rivolte ai carabinieri di Como e di un Comune dell'hinterland, dove vivono. Alla fine le amiche erano nella zona di Villa Guardia (Como), dove poco più tardi i militari le hanno trovate.

Hanno raccontato che era loro intenzione andare a Milano e forse in Liguria, ma in realtà sono rimaste tra Como e Cantù. Hanno anche raccontato di avere passato la notte in un parco pubblico, anche se probabilmente hanno dormito da qualche conoscente che non hanno poi voluto coinvolgere. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Gennaio 2021, 10:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA