Mamma via dal marito e dai figli, Claudia Stabile a Chi l'ha Visto: «Ero depressa, ogni sera immaginavo la mia fuga»

Mamma via dal marito e dai figli, Claudia Stabile a Chi l'ha Visto: «Ero depressa, ogni sera immaginavo la mia fuga»

di Silvia Natella
Ha diviso l'opinione pubblica Claudia Stabile, la mamma di Campofiorito di cui ha parlato Chi l'ha Visto? La donna è scomparsa lasciando marito e figli, per poi farsi viva con il suo avvocato e la trasmissione di Rai Tre. Dalla Germania, dove si è rifugiata per darsi una seconda possibilità, racconta che in casa era depressa e che ogni sera immaginava la sua fuga. A chi continua ad accusarla di essere una cattiva madre, ribadisce che nelle sue intenzioni l'allontanamento è provvisorio e che più in là proverà a riabbracciare i suoi tre figli. L'avvocato in diretta confessa che dopo essere scappata ha anche pensato al suicidio. 

Leggi anche > Il dramma di Antonietta a Chi l'ha Visto: «Vivo ancora con il mio carnefice. Le donne muoiono perché non c'è aiuto»

«Quando è arrivata a Milano dalla Sicilia ha pensato di buttarsi sotto il treno che l'avrebbe portata in Germania. Lo ha fatto per 30 secondi», spiega il legale. A un certo punto sarebbe intervenuto qualcuno, un «angelo custode», che l'avrebbe distratta salvandola. «Perché uccidermi. Io ancora la vita davanti», aggiunge Claudia nell'intervista. Molti telespettatori si sono scagliati contro di lei ipotizzando anche l'esistenza di un amante.

«Non ha nessuno, lei è sola e non può iniziare una procedura di separazione. Dove doveva andare a vivere? - precisa  l'avvocato - La signora è una mamma coraggio perché ha compiuto forse il sacrificio massimo per una donna. Il marito pensa di aver avuto nei suoi confronti un comportamento normale, perché è un fatto culturale». In tanti continuano a criticarla, ma per il legale si è comportata come una mamma tedesca che ha portato i suoi figli all'età scolastica e che è decisa a inviare somme di denaro per aiutarli. «L'idea è di portarli con sé e di dare loro la libertà di scegliere. Il suo futuro è in Germania, non a Campofiorito». «So che i mie figli hanno sofferto, ma serviva tempo per organizzare una nuova vita insieme a loro», sono le parole di Claudia. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Novembre 2019, 23:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA