Circo Orfei sequestrato a Lecce per «mancanza di autorizzazioni». Pochi giorni fa una tigre aveva ferito il domatore

I vigili hanno verificato l'assenza dell'autorizzazione per i pubblici spettacoli che viene rilasciata dall'ufficio Suap del Comune

Circo Orfei sequestrato per «mancanza di autorizzazioni». Pochi giorni fa una tigre aveva ferito il domatore

È stato sottoposto a sequestro dai vigili urbani il circo Amedeo Orfei di stanza a Surbo (Puglia) dove la settimana scorsa il domatore Ivan Orfei è stato azzannato e ferito da una tigre durante lo spettacolo. Il motivo del sequestro provvisorio d'urgenza è la mancanza dell'autorizzazione per i pubblici spettacoli che viene rilasciata dall'ufficio Suap del Comune. L'atto è stato disposto nella serata di ieri dalla polizia municipale. 

 

Il sequestro provvisorio per mancanza di autorizzazioni 

I vigili hanno provveduto a mandare gli atti in Procura, al magistrato di turno Alberto Santacatterina che entro 48 ore dovrà valutare se convalidare il sequestro e in che termini. Il titolare del circo, Lino Orfei, che è indagato per mancanza di titoli autorizzativi per pubblici spettacoli, è stato nominato custode giudiziario. Il sequestro non ha nulla a che fare con il ferimento del domatore, Ivan Orfei, figlio del titolare del circo.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Gennaio 2023, 20:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA