Cinquantamila euro per le dipendenti che fanno figli: l'imprenditore italiano che crea il fondo di maternità

Cinquantamila euro per le dipendenti che fanno figli: l'imprenditore italiano che crea il fondo di maternità
Un fondo per permettere ai propri dipendenti, prevalentemente donne, di poter fare figli e mettere su famiglia con maggiore serenità. L'iniziativa è dell'agenzia per il lavoro Eurointerim Spa, con sede principale a Padova e Filiali distribuite in tutta Italia, che nel 2018 ha destinato allo scopo 50.000 euro.

Chiede indennità per maternità, aspetta 28 anni per una sentenza da 3200 euro


«I cinquantamila euro stanziati servono a favorire le famiglie dei dipendenti della nostra struttura, di cui 8 su 10 sono donne - spiega il presidente di Eurointerim Luigi Sposato - sarà data in media più di una mensilità di stipendio a chi avrà tra quest'anno e il prossimo, un figlio». I particolari della promozione aziendale sono stati illustrati durante l'iniziativa «Bimbi in ufficio Eurointerim», «per favorire la conciliazione dei tempi di vita familiare e lavorativa: per un giorno i figli dei dipendenti possono conoscere i colleghi ed il posto di lavoro di mamma e papà. Si tratta di una giornata di lavoro senza scuola, baby-sitter e nonni», spiega Sposato.

«Questo evento festoso consente ai bambini di partecipare alla quotidianità lavorativa dei genitori, senza associare il lavoro ad un senso di assenza, ma a una situazione serena insieme ad altri bambini, per farli sentire parte di una grande famiglia.
La giornata trascorrerà grazie alla presenza di animatori, intrattenimenti e gonfiabili. Tutti i dipendenti e i bimbi pranzeranno insieme negli spazi aziendali», spiega. «Per Eurointerim - afferma Luigi Sposato - è fondamentale l'attenzione verso le Risorse Umane e la conciliazione dei tempi casa-lavoro, ai fini del miglioramento del clima aziendale e familiare. Quest'anno nel mese di maggio i dipendenti hanno ricevuto un premio aggiuntivo pari al doppio della normale mensilità ed è stato inoltre istituito un fondo per incentivare la maternità in azienda».

Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Giugno 2018, 11:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA