La sua bici ha slittato sul fango, il ciclista ha perso l'equilibrio mentre sul ponte stavano per incrociarsi due camion. Uno dei due mezzi pesanti ha schiacciato il ciclista con le ruote posteriori. Per l'uomo in sella, Luigi Cappellani, originiario di Locate Triulzi, provincia di Milano, pensionato di 76 anni, un destino inevitabile. E' probabilmente morto sul colpo, l'esperto ciclista che non ha potuto far nulla contro quella manciata di secondi crudeli, che hanno segnato la tragica fatalità.
Auto cade in una voragine nel centro di Roma: conducente nel panico. Ecco cosa è successo
Ponte pericoloso
Venerdì pomeriggio, sul posto, oltre ai carabinieri di Pavia, sono arrivate un’automedica e l’ambulanza, ma nonostante i soccorsi non c’è stato nulla a fare per il ciclista investito all'altezza di Landriano, con pesanti ripercussioni alla circolazione; il 76enne proveniva dal comune adiacente, Vidigulfo, e stava percorrendo la Strada Provinciale 2, un tratto che conosceva bene, ma ritenuto molto pericoloso perché attraversato continuamente da mezzi pesanti che prelevano e depositano la merce nei centri logistici, che si trovano in quell'area.
Tragica fatalità
Ed infatti, è stato proprio uno di questi camion a travolgerlo, a causa della pioggia che ha reso l'asfalto scivoloso e coperto di fango.
Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Marzo 2023, 01:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout