Ciclista 18enne perde il controllo e muore contro il guardrail. L'incidente in discesa mentre il suo gruppo affrontava i tornanti

La vittima si chiamava Pietro Ballarini (foto Tgr Trento)

Ciclista 18enne perde il controllo e muore contro il guardrail. L'incidente in discesa mentre il suo gruppo affrontava i tornanti

Un'escursione in bicicletta finita in tragedia. È successo al passo Durone, in Trentino, dove Pietro Ballarini di Mori (foto Tgr Trento) è rimasto vittima di un incidente mortale intorno alle 10.45 di ieri.

Vittorio De Scalzi morto a 72 anni, il cantante dei New Trolls colpito da fibrosi polmonare dopo il Covid. «Ha raggiunto la sua Aldebaran»

Resta senza benzina in autostrada e esce dall'auto per chiedere aiuto: travolto e ucciso da un camion a 24 anni

Lo schianto fatale contro il guardrail

Il ragazzo, di appena 18 anni, era in comitiva con un gruppo di amici e stava scendendo in bici in direzione di Tione quando a un certo punto ha perso il controllo del mezzo mentre affrontava un tratto di strada più difficoltoso, fatto di curve e tornanti.

Il giovane, che indossava regolarmente il caschetto, ha sbandato con la bicicletta, prima di schiantarsi contro il guardrail.

Un impatto così violento da provocare la rottura del casco di protezione.

I soccorsi

La comitiva di amici ha subito ha allertato i soccorsi e sul posto sono arrivate due ambulanze della Croce rossa e di Trentino emergenza, i vigili del fuoco di Tione, Bleggio Superiore e Bolbeno-Zuclo e gli agenti della polizia locale delle Giudicarie. Nonostante il tempestivo intervento, per il giovane non c'è stato nulla da fare.


Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Luglio 2022, 10:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA