Gli rubano la chitarra in un furto a casa, la ritrova in un annuncio online (11 anni dopo): denunciato l'inserzionista

Una vicenda incredibile nel casertano: un 63enne è riuscito a recuperare l'amata chitarra che gli avevano rubato nel 2012

Gli rubano la chitarra in un furto a casa, la ritrova in un annuncio online (11 anni dopo): denunciato l'inserzionista

di Redazione Web

Mentre guardava gli annunci sul portale «Subito.it», si è accorto che era stata posta in vendita, al prezzo di 2.200 euro, una chitarra marca Ibanez (modello GB10 N), identica a quella che gli era stata rubata, con altre otto chitarre, nel lontano 2012 in seguito ad un furto in appartamento.

Trova stanza in affitto a Roma, paga 1.500 euro ma era una truffa: «La casa non esiste»

La truffa della bistecca: «Conto da 300 euro per un pezzo di carne avanzata». Cos'è successo

La chitarra ritrovata dopo 11 anni

È accaduto ad un 63enne dirigente d'azienda di Santa Maria a Vico (Caserta), che ha segnalato il ritrovamento ai carabinieri, che dopo veloci indagini hanno denunciato per ricettazione l'inserzionista. Particolarmente attento è stato il 63enne, che si è accorto che la matricola impressa sulla paletta della chitarra era perfettamente corrispondente a quella rubatagli; la stessa inserzione peraltro l'aveva riscontrata anche su «mercatinomusicale.com», altro portale di acquisti e vendite online.

Una volta acquisiti tali elementi, il 63enne si è recato alla stazione dell'Arma di Santa Maria a Vico e per i militari è stato facile risalire all'inserzionista, un 71enne di Rieti, anch'egli appassionato di musica, che ha confermato di essere stato proprio lui a pubblicare l'inserzione per la vendita della chitarra, raccontando di aver acquistato lo strumento un anno e e mezzo fa al prezzo di 1.500,00 euro da un privato di Roma, con il quale si era incontrato a Fiano Romano per il ritiro.

Il 71enne non ha però esibito alcun documento che attestasse la legittima provenienza dello strumento musicale, per cui è stato denunciato per ricettazione. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Aprile 2023, 20:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA