I genitori di Chiara Gualzetti si sono sposati. «Era un grande desiderio di Chiara, siamo sicuri che oggi era lì vicino a noi», hanno detto Vincenzo e Giusy Gualzetti, i genitori della 15enne uccisa due anni fa da un coetaneo a Monteveglio, nel Bolognese. L'annuncio attraverso un breve post pubblicato su Facebook.
Chiara Gualzetti, uccisa nel bosco a 16 anni. L'amico killer condannato alla pena massima
Chiara Gualzetti, il selfie in carcere del killer e gli insulti. L'ira del papà: «Cosa festeggi?»
Il matrimonio
Nel post una foto li ritrae insieme al sindaco di Valsamoggia, Daniele Ruscigno, che ha celebrato il matrimonio all'ospedale di Bazzano, dove la donna è ricoverata per alcune cure. «Ci siamo sposati con grande gioia, ma con la morte nel cuore.
L'omicidio di Chiara
L'omicidio avvenne il 27 giugno 2021 nel parco dell'Abbazia di Monteveglio a pochi passi dalla casa dove Chiara abitava con i genitori. La ragazzina fu accoltellata e finita a calci e pugni da quello che credeva un amico, il 16enne che l'aveva attirata in una trappola, per poi ucciderla. Il giovane killer, che dal giorno dell'omicidio è in carcere al di Pratello, confessò poi agli inquirenti di aver agito perché guidato da un demone. A marzo di quest'anno per il ragazzo, nel frattempo divenuto maggiorenne, è stata confermata in Appello la condanna a 16 anni e quattro mesi.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Giugno 2023, 22:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout