Chiara Ferragni, a Napoli in vendita false calze per la Befana: sequestrate

Lo scorso anno, proprio in occasione dell'Epifania, era stata la stessa Ferragni a denunciare il fake che quest'anno si è ripresentato

Chiara Ferragni, a Napoli in vendita false calze per la Befana: sequestrate

Tra le calze per la Befana in vendita a Napoli, ci sono anche quelle griffate Chiara Ferragni. L'imprenditrice, che mette il suo nome anche sulle bottigliette d'acqua, però non le ha mai commercializzate. Sono tra i prodotti falsi che la Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato nell'imminenza dell'Epifania. 

Sanremo 2023, Checco Zalone verso il ritorno: il comico convinto al bis dal pressing di Amadeus

Cristian Cocco, l'ex inviato di Striscia la Notizia indagato per estorsione: accusato dal cameraman

I fake di Chiara Ferragni

Lo scorso anno, proprio in occasione dell'Epifania, era stata la stessa Ferragni a denunciare il fake che quest'anno si è ripresentato. Complessivamente sono stati sottratti dal mercato dell'illegale oltre 12mila giocattoli e sei persone sono state segnalate all'autorità giudiziaria. Negli ultimi due mesi le «fiamme gialle» hanno sequestrato ben 5,4 milioni di prodotti. Circa 10mila giocattoli falsi per la gran parte non sicuri, riproducenti noti marchi per minorenni come SuperMario, Sonic, Avengers, Stitch, Peppa Pig e Cry Baby, sono stati sequestrati in un negozio in pieno centro a Napoli.

La titolare, una cittadina cinese, è stata segnalata all'autorità giudiziaria.

Nei Quartieri Mercato e Fuorigrotta le «fiamme gialle» hanno individuato cinque persone che vendevano su improvvisate «bancarelle» migliaia di «calze della befana» riportanti famosi personaggi della «Disney, Peppa Pig, Kinder, LOL, Me contro Te, Chiara Ferragni, Bing, The Simpson, Sonic» oltre al brand calcistico della «SSC Napoli». Dopo il maxi sequestro i finanzieri hanno segnalato all'autorità giudiziaria i cinque responsabili per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con i marchi falsificati.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Gennaio 2023, 12:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA