Chiara Danieli, la campionessa di karate muore a 21 anni per una malattia misteriosa

La karateka, medaglia d'oro agli europei del 2019, è stata ricoverata sei mesi in ospedale per un male sconosciuto

Chiara Danieli, la campionessa di karate muore a 21 anni per una malattia misteriosa

di Redazione web

E' morta per una malattia misteriosa, Chiara Danieli, medaglia d'oro agli europei di karate. L'atleta, appena 21 anni, era ricoverata da circa sei mesi all'ospedale Civile di Brescia, in seguito ad una crisi acuta avuta in casa, che ha reso necessario un periodo di sedazione in ospedale e di una lunga osservazione.

Ragazzo di 16 anni trovato morto: «Massacrato con colpi alla testa». Scomparsa l'amica che era con lui

Medaglie internazionali

Danieli, originaria di Gavardo, nel bresciano, con la nazionale juniores aveva raggiunto traguardi importanti a livello internazionale: nel 2016 il bronzo a squadre ai Mondiali juniores e tre anni dopo l'oro europeo sempre a squadre insieme alle compagne Giorgia Longhena e Valentina Podavini, scrive BresciaOggi.

Ragazzo muore a 17 anni, sepolto vivo sotto la sabbia: spinto in una buca dal collasso di una duna

 

Malattia incurabile

Sei mesi di un male oscuro, il ricovero d'urgenza, le cure in ospedale che hanno portato ad un miglioramento delle sue condizioni cliniche, seguito da un repentino peggioramento culminato con il decesso venerdì scorso.

Ora sarà l'autopsia a stabilire le cause della morte dell'atleta bresciana.

Dolore della comunità

Affranta dal dolore la comunità di Gavardo che conosceva bene il percorso sportivo di Chiara Danieli, così come la Aishin Dojo, la società sportiva di karate in cui la 21enne si era allenata per anni. Il sogno di una carriera sportiva ancora lunga, si infrange nel mistero di una malattia ignota, che ha provocato mesi di sofferenza a Chiara ed a tutta la sua famiglia.


Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Maggio 2023, 20:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA