Chi l'ha visto, cameraman morto impiccato in Spagna. Caso riaperto: «Mario Biondo non si è suicidato»

Chi l'ha visto, cameraman morto impiccato in Spagna. Caso riaperto: «Mario Biondo non si è suicidato»
A distanza di cinque anni si riapre il caso di Mario Biondo, il cameraman italiano trovato morto impiccato in Spagna. Dopo tanto lottare i genitori possono provare a smentire l'ipotesi del suicidio. Chi l'ha Visto? racconta tutte le discrepanze tra la versione delle autorità madrilene e del medico legale che per primo ha esaminato il corpo e quella dei consulenti della famiglia. 

«Le famiglie gay non esistono». Solidarietà da "Chi l'ha visto" alla collega con la famiglia arcobaleno

Mario era sposato con un personaggio pubblico, Raquel Sanchez Silva, ma i due litigavano molto spesso. Secondo i genitori l'uomo sarebbe stato prima stordito con un colpo alla testa, poi soffocato con un cavo e posizionato da terze persone accanto alla libreria dove è stato trovato. La moglie ha fatto credere che fosse stato vittima di un gioco autoerotico, ma molti aspetti della vicenda sono stati lasciati all'oscuro.   
I pm palermitani si sono recati in Spagna con la speranza di interrogare Raquel, ma le autorità iberiche si sono rifiutate di dare i tabulati telefonici della donna perché non risultava indagata 


La tragedia si è consumata cinque anni fa a Madrid ed è stata archiviata dalla Polizia locale come suicidio: una tesi a cui i genitori Santina e Pippo, intervistati dalla trasmissione di Rai Tre, non hanno mai creduto. La coppia ha sporto denuncia contro il medico legale per aver falsificato la relazione sulla morte del giovane.



Si potrebbe essere vicini a una svolta, soprattutto perché si potrebbe rivelare cruciale la perizia fatta da un grafologo spagnolo, uno dei maggiori riconosciuti a Madrid, che ha messo in luce come le tante firme presenti nei documenti ufficiali legati al caso Biondo non possano essere riconducibili ad una sola persona.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Giugno 2018, 08:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA