Chi l'ha Visto, carbonizzata in auto ma indagini archiviate: «Il messaggio di addio alle figlie non lo ha scritto lei»

Chi l'ha Visto, carbonizzata in auto ma indagini archiviate: «Il messaggio di addio non lo ha scritto lei»
Chi l'ha Visto? ricorda il caso di Claudia Bartolozzi, l'infermiera morta carbonizzata in auto il 29 ottobre 2009 a Macerata. Sono state archiviate definitivamente le indagini, ma la famiglia non crede al suicidio. Una perizia, inoltre, esclude che fu lei a scrivere il messaggio d'addio alle figlie, elemento che avrebbe fatto propendere per il gesto estremo. Claudia è morta mentre era in auto e faceva ritorno a casa, a 33 anni.

Leggi anche > Chi l'ha Visto, Federica Sciarelli: «C'era già l'emergenza coronavirus quando parlavamo delle canzoni di Sanremo»

La sua macchina fu ritrovata avvolta nelle fiamme, in via contrada Alberotondo, intorno alle ore 5.45. Nessuno dei suoi parenti ha mai creduto all’ipotesi del suicidio. Claudia era piena di vita, di ottimismo e di progetti per il futuro che si stavano già realizzando: non aveva alcun motivo per suicidarsi. Ma l’unica ipotesi prospettata dagli inquirenti è stata proprio quella del suicidio ed il caso fu archiviato. 

Qualche anno fa, i genitori di Claudia, Basilio e Giuseppina, hanno dato incarico all’avvocato Alessandro Caruso Frezza, che ha prontamente preso in mano il fascicolo delle indagini svolte e ha condotto egli stesso, a sua volta, insieme al suo staff di esperti, nuove indagini difensive. La rilettura delle risultanze istruttorie di dieci anni fa e le nuove indagini svolte (con ausilio tecnico-grafico, grafologico e criminologico) gli hanno consentito di sostenere l’ipotesi dell’omicidio premeditato, ipotesi prospettata, unitamente ad una nuova perizia grafologica, alla Procura della Repubblica. Le indagini sono state archiviate definitivamente. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Aprile 2020, 23:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA