Lamezia, cavallo imbizzarrito invade la superstrada: centrato in pieno da una Panda FOTO

Cavallo imbizzarrito invade la superstrada: centrato in pieno da una Panda FOTO

di Mario Meliadò
Gravissimo incidente sulla Statale "280" che collega lo svincolo autostradale di Lamezia Terme al capoluogo calabrese, Catanzaro. Intorno alle 23,30 di stanotte un cavallo imbizzarrito in libertà ha concluso la sua corsa entrando sulla carreggiata della cosiddetta Statale "dei Due Mari" nelle vicinanze dello svincolo per Palazzo e centrando in pieno un'utilitaria, una Fiat "Panda" che viaggiava nella direzione opposta, verso Lamezia. 



Impossibile per il veicolo, con due persone a bordo, evitare il cavallo spuntato all'improvviso dall'oscurità. L'animale ha sfondato il parabrezza della "Panda" lasciando miracolosamente illeso il passeggero.



Il conducente è rimasto gravemente ferito e in seguito all'intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme / Comando provinciale di Catanzaro, dopo i pur tempestivi soccorsi a cura del Servizio d'urgenza-emergenza "118" l'uomo - di cui non sono state diffuse le generalità - è stato subito trasportato in ospedale. 
Sul posto anche Carabinieri, Polstrada e Anas.

La carcassa del cavallo, deceduto sul colpo dopo essere stato travolto dall'auto, è stata rimossa da un automezzo cassonato munito di gru, presente un veterinario dell'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Maggio 2019, 23:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA