Castelvetro, dal rubinetto non esce acqua ma Lambrusco: «Colpa di un guasto». Ecco cos'è successo VIDEO

Dal rubinetto non esce acqua ma Lambrusco: «Colpa di un guasto». Ecco cos'è successo VIDEO
Aprire la doccia per fare la doccia o il lavandino per lavarsi le mani - come in questi tempi di coronavirus ci consigliano di fare il più spesso possibile - e veder scendere, anziché acqua, fiumi di vino: non è un "miracolo" e nemmeno un sogno, ma ciò che è successo davvero stamattina nel modenese a Settecani, un paesino alle porte di Castelvetro. Dai lavandini non usciva acqua ma Lambrusco Grasparossa, vino tipico della zona, dal profumo inconfondibile, color rosso rubino.

Leggi anche > Decreto coronavirus, le misure: sport a porte chiuse, stop a scuole e atenei

Il motivo? Un guasto. A spiegarlo all'ANSA è stato il sindaco di Castelvetro, Fabio Franceschini: «Per un guasto accidentale a una valvola di un silos di una cantina sociale della zona parte del vino è finito nelle tubature che servono le abitazioni dei cittadini. Nell'azienda era in corso un procedimento di imbottigliamento del Lambrusco e si è verificato un problema a un rubinetto, collegato all'acquedotto, che in genere si usa per fare entrare acqua per il lavaggio del contenitore».
«Penso che i cittadini si siano fatti tante risate al loro risveglio, non è certo una cosa che capita tutti i giorni», ha aggiunto il sindaco. Per verificare l'origine del guasto hanno fatto alcuni sopralluoghi anche i Carabinieri insieme agli agenti della polizia locale e sono stati allertati i tecnici di Hera. Il problema è stato subito risolto (purtroppo o per fortuna): il Comune lo ha comunicato su Facebook dove già impazzavano foto e video delle inaspettate 'cascate' di Lambrusco. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Marzo 2020, 21:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA