Caro bollette, Forlì chiude sei parrocchie: messa solo in cattedrale. «Rincari del 150%, ci costa troppo»

Il parroco: "È per questo motivo che fino ad ora non abbiamo acceso quasi per nulla gli impianti di riscaldamento delle nostre chiese".

Caro bollette, Forlì chiude sei parrocchie: messa solo in cattedrale. «Rincari del 150%, ci costa troppo»

di Redazione web

Niente messa nel centro di Forlì, chiese chiuse per il caro bolletta. Dal 7 gennaio al 12 marzo le messe domenicali  si svolgeranno solo in cattedrale, mentre le altre sei parrocchie saranno chiuse per risparmiare sulla bolletta di gas ed elettricità. Un annuncio inaspettato quello di don Nino Nicotra, rammaricato per i costi energetici troppo alti da sostenere per la parrocchia. «Gli aumenti porterebbero a dover pagare cifre più alte del 100-150% rispetto all'anno scorso. Non ce lo possiamo permettere» ha detto il prete, parlando con il Resto del Carlino.

Sabrina, la mamma clochard e il figlio abbandonato: una famiglia vuole aiutarla. «Lei voleva tenerlo, il compagno no»

Sei chiese chiuse

La domenica messa solo in cattedrale ed un servizio navetta, sarà predisposto per i fedeli con problemi di mobilità, che saranno costretti a coprire tragitti più lunghi per seguire la celebrazione domenicale; l’Unità pastorale del centro storico di Forlì, dunque ha deciso di adeguarsi alla politica di contenimento energetico già applicata in altre diocesi dell'Emilia Romagna disponendo la concentrazione delle messe domenicali in una sola chiesa.

Paolo Calissano, non fu overdose ma suicidio. Il fratello: «Non era un drogato, non lo facevano più lavorare»

Bolletta alle stelle

«È per questo motivo che fino ad ora non abbiamo acceso quasi per nulla gli impianti di riscaldamento delle nostre chiese.

Tuttavia, adesso che stanno per arrivare i mesi più freddi, dopo un approfondito confronto in seno al Consiglio di Unità Pastorale che riunisce i rappresentanti delle nostre parrocchie e delle associazioni, si è convenuto che non è opportuno andare avanti così».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Dicembre 2022, 13:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA