Omicidio-Suicidio a Carmagnola: pensionato uccide la compagna, poi telefona al figlio e si spara

Omicidio-Suicidio: pensionato uccide la compagna, poi telefona al figlio e si spara
Tragedia poco fa a Carmagnola, nel torinese. Un uomo ha ucciso una donna, poi è scappato e si è sparato uccidendosi. Sul posto i carabinieri per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Dalle prime informazioni, l'omicida sarebbe un 71enne pensionato residente a Bagnolo Piemonte, nel cuneese. Avrebbe ucciso con un colpo di pistola la donna, di 68 anni, con la quale avrebbe avuto una relazione sentimentale. I carabinieri di Carmagnola hanno trovato il cadavere della donna, uccisa probabilmente da un solo colpo di arma da fuoco.

Leggi anche > Omicidio-suicidio ad Aprilia: marito uccide la moglie e si spara. Nessun litigio, non si stavano separando

L'omicida, dopo il gesto, è rientrato nella sua casa dove si è sparato alla testa. Dai primi accertamenti l'arma dell'uomo risulta regolarmente detenuta. Dalle prime informazioni raccolte, non risultano precedenti denunce a carico del pensionato. A quanto si apprende in passato non ci sarebbero stati litigi o interventi da parte dei carabinieri che ora stanno indagando per ricostruire l'accaduto.

Si chiamava Pasquale Mattana l'uomo che ha ucciso la compagna Eufrosina Martinie in seguito si è tolto la vita.
Mattana - originario di Villaputzu (Cagliari) e abitante a Bagnolo Piemonte - dopo avere sparato ha chiamato il figlio raccontandogli cosa aveva fatto.Dopo l'ultima telefonata al figlio, Pasquale Mattana si è sparato un colpo di pistola alla testa, seduto sul divano della cucina nel suo alloggio al primo piano di un condominio in via Cavour, a Bagnolo Piemonte (Cuneo). Carabinieri e 118 sono arrivati a casa dell'uomo poco dopo le 10, appena ricevuto l'allarme lanciato dal figlio. Inutili i soccorsi. L'omicida-suicida viveva da solo. Ex operaio nel settore della pietra di Luserna, era una persona riservata, dicono i vicini di casa. Da tempo aveva la relazione con la donna di Carmagnola che ha ucciso.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Luglio 2020, 13:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA