Piacenza, due arresti per il pestaggio al Carabinieri. Minniti: "Nulla a che fare con l'antifascismo"

Piacenza, due arresti per il pestaggio al Carabinieri. Minniti: "Nulla a che fare con l'antifascismo"
Due in manette. Sono stati arrestati a Pavia e a Torino i due manifestanti ritenuti responsabili dell'aggressione al carabiniere durante il corteo di sabato scorso a Piacenza. Gli arresti sono stati eseguiti dalla Polizia e dai Carabinieri di Piacenza e Torino.



LEGGI ANCHE ---> Indagati gli organizzatori della manifestazione

LEGGI ANCHE ---> Il Cocer Carabinieri: "Ennesimo esempio di intolleranza, ignoranza giustificata da un credo politico"

Secondo quanto si apprende, la persona arrestata a Pavia sarebbe quella che avrebbe prima sottratto lo scudo al militare e poi lo avrebbe utilizzato per colpirlo più volte. Le indagini avrebbero inoltre accertato che il manifestante bloccato a Torino sarebbe la persona che, dopo aver colpito ripetutamente con un'asta di una bandiera i carabinieri che stavano fronteggiando il corteo, avrebbe fatto lo sgambetto al militare, facendolo cadere in terra. 



ANTAGONISTA ARRESTATO IN RITROVO NO TAV - Si chiama Giorgio Battagliola, detto 'Brescia', l'antagonista arrestato a Bussoleno dalla Polizia a seguito dell'aggressione di un carabiniere a Piacenza lo scorso sabato. Gli agenti della Digos di Torino l'hanno fermato al ristorante La Credenza, in Valle di Susa, punto di ritrovo dei 'No Tav', dove lavora come cuoco.

ARRESTATO A PAVIA È 23ENNE INCENSURATO  È un 23enne incensurato di origine egiziane il giovane antagonista arrestato a Pavia per il pestaggio del carabiniere durante la manifestazione antifascista di sabato scorso a Piacenza. Il giovane si chiama Moustafa Elshennawi e, secondo gli investigatori, sarebbe colui che ha prima strappato lo scudo al militare e poi lo ha utilizzarlo per colpirlo.

MINNITI, "NULLA A CHE FARE CON ANTIFASCISMO" «Sabato scorso si sono svolte 150 manifestazioni in tutta Italia, in 149 non è successo nulla, a Piacenza c'è stata violenza contro un carabiniere che non ha nulla a che fare con l'antifascismo». Lo ha detto il ministro dell'Interno, Marco Minniti, a 'Porta a portà.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Febbraio 2018, 22:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA