Gattinara, l'impianto di filodiffusione va in tilt: le canzoncine di Natale risuonano in strada per tutta la notte

L'impianto di filodiffusione va in tilt: le canzoncine di Natale risuonano in strada per tutta la notte
In questi giorni è bello e suggestivo camminare per le strade delle città e vivere l'atmosfera natalizia, ma a Gattinara, in provincia di Vercelli, gli abitanti potrebbero essere esasperati. Durante la notte di Natale l'impianto di filodifussione acustica del centro è andato in tilt e le canzoni a tema hanno continuato a suonare impedendo ai residenti di chiudere occhio.

Roma, a spasso con l'asino sul Lungotevere i passanti non credono ai propri occhi

Si era rotto lo spegnimento automatico e la musica è andata avanti fino a quando il vicesindaco del paese non è intervenuto insieme ad altri cittadini scegliendo la modalità fai da te. Per interrompere il flusso continuo dell'intera compilation con brani come "Jingle Bells" o "Bianco Natale" è stato necessario staccare manualmente la spina alle due casse che non si erano spente con il timer impostato alle 22. L'impianto viene installato ogni anno, ma questa volta l'impatto sulla città è stato troppo. 
 

«È stato un piccolo inconveniente che ha riguardato solo due casse  - ha spiegato a Repubblica il sindaco di Gattinara, Daniele Baglione - Dopo aver spento la  musica abbiamo chiamato la ditta che se ne occupa che ha provveduto a sistemare l'impianto. È un impianto semplice, collegato con il Wi-fi, una sorta di radio che trasmette musica durante il giorno ed è sufficiente dare un input anche dal telefonino per modificare l'orario dello spegnimento automatico. Detto questo, per la sera di capodanno ho già dato disposizione di spegnerlo, non si può mai sapere»
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Dicembre 2018, 16:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA