Aggredita e uccisa dal cane rottweiler del fratello: i carabinieri devono sparare all'animale per permettere i soccorsi

La vittima si chiamava Patrizia La Marca. A lanciare l'allarme sono stati alcuni vicini che avevano udito le urla della donna.

Aggredita e uccisa dal cane del fratello: i carabinieri devono sparare all'animale per permettere i soccorsi

di Redazione web

È morta, dopo alcune ore di agonia, una donna di 53 anni assalita dal cane rottweiler del fratello. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio in strada Fullavin, a Soldano, nell'entroterra di Vallecrosia (Imperia). La vittima si chiamava Patrizia La Marca. A lanciare l'allarme sono stati alcuni vicini che avevano udito le urla della donna.

I carabinieri sparano al cane

Per consentire i soccorsi i carabinieri sono stati costretti a sparare al cane ferendolo, perché non permetteva di avvicinarsi alla donna. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario, vigili del fuoco ed elisoccorso. I medici dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (Savona), dove la donna è stata ricoverata in condizioni critiche, hanno tentato di tenerla in vita, ma troppo devastanti sono risultate le ferite: aveva subito lesioni alla testa, all'addome, alle spalle e alle braccia.

Il cane deve essere forse abbattuto

La donna, cugina del consigliere regionale Veronica Russo, da giorni, con il fratello in vacanza, accudiva il cane e pare che l'aggressione sia avvenuta proprio mentre la cinquantenne lo stesse accudendo. Accertamenti sono in corso per ricostruire la tragedia e capire quale sia stata la causa scatenante dell'aggressione.

Il cane potrebbe essere abbattuto.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Aprile 2023, 10:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA