Pisa, candeggina contro un ragazzo senegalese: caccia a due persone in scooter

Gettano candeggina su un ragazzo senegalese: caccia a due persone in scooter

di Simone Pierini
È caccia a due persone in scooter che la scorsa notte avrebbero gettato del liquido, probabilmente candeggina, contro un ragazzo senegalese a Pisa. Questo non sarebbero l'unico episodio che ha preso di mira immigrati. Secondo quanto si apprende già in passato in almeno altre due circostanze sempre due giovani in sella ad un motorino avevano fatto bersaglio del lancio di un liquido altri due immigrati. 

Il figlio nasce prematuro con una malformazione, la mamma tenta di ucciderlo con la candeggina

Sotto il profilo più strettamente investigativo, le forze dell'ordine starebbero acquisendo informazioni su un altro episodio analogo avvenuto in nottata e questa volta con vittima un italiano. Tantissime le reazioni sui social e tra queste quella del consigliere regionale del Pd, Antonio Mazzeo: «Questa Pisa non è casa mia - ha scritto su Facebook - Quando si istiga all'odio e alla violenza ci sono imbecilli che si sentono anche in diritto di tirare la
candeggina verso un ragazzo di colore. Chi da mesi semina odio oggi almeno chieda scusa»
.

Mazzeo poi si domanda se «il sindaco Conti non dice nulla?». «Massima vicinanza al ragazzo colpito che voglio incontrare non solo per esprimergli la mia solidarietà umana ma anche per convenire sul punto di cessare la propria attività di abusivismo commerciale poiché l'illegalità genera sofferenza e la sofferenza l'odio. Facciamo squadra con tutte le forze sociali della città per promuovere un modello che guarda al rigore e al l'inclusione sociale», scrive invece il deputato del Carroccio Edoardo Ziello commentando l'episodio.
Ultimo aggiornamento: Domenica 13 Gennaio 2019, 21:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA