Belforte, camion resta in bilico sul viadotto: choc in superstrada FOTO

Video
Incidente stradale da brividi nel primo pomeriggio di oggi sulla superstrada 77 a Belforte del Chienti in provincia di Macerata. Un camion, finito fuori strada nella tormenta di neve, è rimasto in bilico su un cacalcavia. E' successo dopo la galleria, in direzione monti. Il tir che trasportava un container carico di merce è sbandato complice l'asfalto ghiacciato per la neve. La motrice del mezzo pesante ha sfondato il guardrail, rimanendo appesa nel vuoto. 



Fortunatamente il conducente è riuscito miracolosamente a mettersi in salvo. Il mezzo è rimasto in bilico nel vuoto, sotto un burrone di almeno una cinquantina di metri. Sul posto sono intervenuti polizia stradale e vigili del fuoco. 

In giornata tutto il centro sud è stato flagellato dal maltempo e dalla neve, arrivata anche a Palermo. In particolare la dorsale Adriatica è stata imbiancata: spettacolari paesaggi tra Puglia e Basilicata e non sono mancati incidenti stradali per il ghiaccio. Ventiquattro voli sono stati complessivamente cancellati o dirottati negli aeroporti pugliesi di Brindisi e Bari a causa del maltempo.
Sulle altre partenze si sono registrate fino a sei ore di ritardo. La neve che si sta abbattendo su gran parte della regione sta causando disagi non soltanto alla circolazione stradale, ma anche ad autobus, treni e aerei.

 
 

Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Gennaio 2019, 13:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA