Cagliari, crolla l'aula magna dell'Università. Fino a poche ore prima c'erano gli studenti

Squadre dei Vigili del Fuoco anche con i cani e i droni hanno setacciato l'area alla ricerca di persone ferite sotto le macerie

Video

di Redazione web

Una palazzina dell'Università di Cagliari è crollata. A collassare alle 22 di ieri è stato l'edificio che ospita l'aula magna dell'ex facoltà Geologia, nel complesso di Magistero in via Trentino. Sul posto sono intervenenuti i vigili del fuoco per verificare - anche con l'utilizzo di droni - che all'interno dell'edificio, frequentato di giorno per le lezioni di Lingue, non ci fosse nessuno. La palazzina si trovava sul retro del corpo centrale, vicino al piazzale che ospita la Casa dello studente. Fino a poche ore prima era piena di studenti.

 

I soccorsi

 Al momento non risultano feriti per il crollo avvenuto nella tarda serata di ieri di una palazzina nell'area che ospita le facoltà umanistiche dell'Università di Cagliari.

La struttura, dove c'è anche un'Aula Magna, è frequentata, infatti, da studenti e docenti nelle ore di apertura della Facoltà. Sul posto, oltre ad alcune ambulanze sono presenti diverse squadre dei Vigili del Fuoco anche con i cani e i droni per la ricerca sotto le macerie. 

L'edificio aveva ospitato le lezioni fino a sera

L'edificio di due piani crollato all'interno della Facoltà di Lingue dell'Università di Cagliari aveva ospitato sino a sera alcune lezioni. Secondo quanto appreso gli ultimi studenti sono andati via dalla palazzina che è stata chiusa verso le 20. Il crollo si è verificato verso le 21.50 nell'edificio retrostante l'ingresso principale del complesso che ospita le facoltà umanistiche e l'aula magna della facoltà di geologia. Al momento sembra esclusa la presenza di persone sotto le macerie, ma i Vigili stanno ancora operando. Presenti anche il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu e il Rettore Francesco Mola.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 14:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA