Cagliari, genitori ubriachi abbandonano il figlio di un anno alla sagra delle pesche. Arrestato il padre

Bambino di un anno abbandonato sul passeggino alla sagra: i genitori erano ubriachi
Un bambino di un anno abbandonato su un passeggino in mezzo alla folla della sagra delle pesche perché i due genitori erano ubriachi. È quanto accaduto nella serata di ieri, secondo i carabinieri, a San Sperate, un paese a pochi chilometri da Cagliari.

Bambino di tre mesi morto in casa: La mamma: «L'ho allattato e ha perso conoscenza»
Bimbo di 8 settimane ucciso dal padre geloso: «Usato come un bastone per picchiare la madre»


Il piccolo si trova ora al sicuro dai nonni ma i due genitori, entrambi 24enni di un paese poco distante da quello dove c'era la festa, dovranno rispondere di abbandono di minore. Secondo la ricostruzione dei militari, il tutto è avvenuto poco dopo la mezzanotte quando i carabinieri, avvisati da una segnalazione, hanno trovato il bambino solo e abbandonato sul passeggino. Poco dopo i genitori - lui un operaio lei disoccupata - sono ricomparsi e, visibilmente ubriachi, hanno reclamato la restituzione del bambino. I due sono invece stati condotti in caserma dove il padre del bambino ha perso il controllo, aggredendo un carabiniere. A quel punto è scattato l'arresto per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato: l'uomo è stato posto ai domiciliari.

I fatti sono stati segnalati anche alla Procura dei minori di Cagliari che si occuperà di adottare adeguate misure a tutela del bambino.

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Luglio 2019, 14:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA