Trovato cadavere sulla riva del lago. È il centralinista del Santo a Padova

Trovato cadavere sulla riva del lago. È il centralinista del Santo a Padova
ARCUGNANO - Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto trovato all'alba di oggi, 18 aprile, lungo le sponde del lago di Fimon, nel territorio di Arcugnano, uno dei comuni dell'hinterland di Vicenza. Secondo i primi rilievi si tratta di un uomo di 64 anni residente nel Padovano, Lorenzo Casonato, 64 anni, centralinista della basilica del Santo, ma la notizia non è stata ancora resa nota, in quanto c'è la necessità di avvisare i familiari. A dare l'allarme, attorno alle 6.30, è stato un passante, in zona per una passeggiata, che ha allertato le forze dell'ordine dopo aver visto il cadavere, che si trovava a poche centinaia dal chiosco utilizzato soprattutto d'estate.

Sul posto sono giunti i carabinieri con i colleghi della scientifica che hanno subito transennato la zona e tenuto lontani i curiosi. Sul posto sono accorsi anche i sanitari del Suem 118 che non hanno potuto che accertare il decesso, che risaliva a qualche ora prima: dopo l'autorizzazione del magistrato di turno, il  cadavere è stato rimosso e trasferito all'obitorio dell'ospedale di Vicenza.

Al momento tutte le ipotesi sono aperte, ma viene esclusa quella di una morte violenta. Secondo una prima ricostruzione potrebbe essersi trattato di un drammatico incidente: l'uomo sarebbe scivolato e dopo aver battuto la testa, avrebbe perso i sensi, finendo parzialmente sott'acqua. La causa del decesso potrebbe essere l'annegamento, anche se non si esclude un malore improvviso: l'autopsia, prevista domani o nei prossimi giorni, potrà fornire risposte certe.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Aprile 2018, 13:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA