Bus a metano in fiamme sulla tangenziale: terrore tra gli automobilisti, traffico in tilt

Video
Autobus della Mom, azienda di trasporto di Treviso, prende fuoco in tangenziale, poco prima dell'uscita "Aeroporto". Disagi al traffico per la circolazione bloccata. Il bus era alimentato a metano: sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco che sono intervenuti per mettere in sucurezza il mezzo e spegnere le fiamme.

L'AUTISTA DA' L'ALLARME, POI FIAMMATE IMPROVVISE E POTENTI
Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato l'autista che ha subito lanciato l'allarme, tentando anche di spegnere il rogo con l'estintore in dotazione. Tutto inutile. L'incendio si è scatenato violentissimo ed è stato ripreso dagli automobilisti in coda . Le immagini sono impressionanti: fiammate improvvise, orizzontali, che si sprigionano dal mezzo. E un rumore sordo e costante di fiamme, una scena davvero impressionante.

Il mezzo era partito dal deposito di Treviso a vuoto, fuori servizio. Ha quindi percorso la tangenziale di Treviso, strada non utilizzata dai mezzi in linea ma solo per i trasferimenti rapidi. Sarebbe dovuto entrare in servizio alle 7.10 a Paese Villa come corsa di rinforzo diretta a Treviso, avrebbe dovuto effettuare due servizi nell’ora di punta per poi rientrare in deposito. Giunto all’altezza di San Giuseppe, l’autista si è accorto del fumo ed è sceso tentando con l'estintore in dotazione di arginare le fiamme, ma non è stato possibile. L'autobus era un Irisbus del 2009, alimentato a metano, appartenente alla flotta urbana ex ACTT. Il mezzo è stato revisionato il 31 maggio 2018 e il 20 giugno 2018 è stato sottoposto ad un tagliando di manutenzione completo. Si tratta pertanto di un fatto assolutamente eccezionale e non prevedibile. L’azienda attende le valutazioni dei periti per capire le cause dell’incendio.
 
 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Ottobre 2018, 20:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA