Maltempo, arriva Burian: scuole chiuse all'Aquila per due giorni "Temperature fino a -15"

Maltempo, arriva Burian: scuole chiuse all'Aquila per due giorni "Temperature fino a -15"
L'AQUILA - Scuole chiuse all'Aquila. Lo ha deciso il sindaco, Pierluigi Biondi, al termine del vertice che si è tenuto stamattina  negli uffici di via Ulisse Nurzia, alla luce dei possibili rischi connessi all'arrivo della perturbazione di origine artica che porterà gelo, temperature in picchiata e possibili nevicate. 

LA NOTA - "Il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, - recita la nota del Comune diffusa alle 11.08 - ha disposto la sospensione  dell'attività didattica per le giornate di domani, lunedì 26 febbraio e martedì 27 febbraio per gli istituti scolastici di ogni ordine e  grado del territorio comunale.

La decisione, contenuta nell'ordinanza numero 88, è stata assunta al  termine di una riunione che si è svolta negli uffici di via Ulisse  Nurzia a cui hanno preso parte, oltre al primo cittadino, il vice  sindaco Guido Quintino Liris, l'assessore con delega alla Protezione  civile Emanuele Imprudente, l'assessore alla Mobilità Carla Mannetti,   il manager Asl, Rinaldo Tordera, dirigenti e funzionari dei settori   Protezione civile, Opere pubbliche, viabilità e Polizia municipale  dell'Ente.

La chiusura delle scuole è stata determinata dalle indicazioni  contenute nel Bollettino del Centro funzionale della Protezione civile  che prevede per i prossimi due giorni precipitazioni nevose e,  soprattutto, un sostanziale abbassamento delle temperature, fino a  meno quindici gradi sotto lo zero, tra lunedì e martedì con possibili  formazioni di ghiaccio sulle strade.

Una misura precauzionale anche in virtù dei problemi che potrebbero  verificarsi alla viabilità, dal momento che le proprietà del sale da  disgelo, con cui vengono trattate tutte le arterie stradali, non  agiscono in presenza di temperature molto al di sotto dello zero. Non  saranno effettuate, inoltre, le corse indicate come scolastiche  nell'orario generale dell'Ama; saranno, altresì, garantite tutte le  corse feriali, come riportato sul sito internet dell'azienda della  mobilità aquilana".

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Febbraio 2018, 11:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA