Fasano, precipita un aereo ultraleggero: muoiono pilota e passeggero

Aereo ultraleggero si schianta al suolo: muoiono pilota e passeggero

di Alfonso SPAGNULO

Tragico incidente di volo nelle campagne di Fasano, tra Savelletri e Capitolo, in contrada Coccaro, a pochi centinaia di metri dai villaggi extralusso della zona.

Un Piper P28 decollato da Bari con a bordo un istruttore e un allievo dell'Aeroclub di Bari per cause tutte ancora in corso di accertamento, è precipitato sul terreno. Entrambe decedute in seguito alle gravissime ferite riportate nell'impatto le persone a bordo. Sul posto sono accorsi gli operatori del Servizio 118, vigili del fuoco e forze dell'ordine. Il velivolo si sarebbe schiantato al suolo in piena campagna.

I soccorsi

Vano il tentativo di medici e infermieri di estrarre vivi dai rottami dell'aereo le due persone a bordo.  Quanto alla dinamica e alle cause dell'incidente saranno le indagini della Procura di Brindisi a chiarirle.

A quanto risulta da alcune testimonianze di contadini che si trovavano sul posto il velivolo stava scendendo di quota, forse per un atterraggio di emergenza.

Sarebbe stato l'impatto con un cavo dell'alta tensione a provocarne la caduta. Si tratta tuttavia di ricostruzioni al vaglio degli investigatori. Sul posto si sono recati i rappresentanti dell'Aeroclub di Bari da dove il velivolo era partito. E' atteso il magistrato di turno presso la procura di Brindisi per il sopralluogo.


Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Luglio 2021, 18:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA