Botti di Capodanno, bambino di dieci anni perde una mano

I medici hanno dovuto amputargli la mano destra

Video

di Redazione web

Botti di Capodanno, anche quest'anno, il 2023, si apre con la conta dei feriti: un bambino di dieci anni ha perso una mano a causa dell'esplosione di un petardo a Taranto durante i festeggiamenti.

Il ragazzino è arrivato poco dopo la mezzanotte al pronto soccorso dell'ospedale Santissima Annunziata accompagnato da alcuni familiari. Non è chiara la dinamica dell'incidente, ma stando a quanto si è appreso il bambino è rimasto ferito proprio dall'eplosione di un petardo. Dopo l'incidente è stato condotto al nosocomio dove i medici hanno dovuto amputargli la mano destra. 

Botti di Capodanno, a Napoli 16enne ferito da un colpo di pistola sul balcone. Milano, uomo colpito in un bar

Incendio in casa nella notte di Capodanno, nove persone ferite: due sono in codice rosso

I botti di Capodanno

Già prima della mezzanotte nel capoluogo sono partiti i festeggiamenti accompagnati da fuochi d'artificio e purtroppo dalle forti esplosioni di grossi petardi.

Diversi anche gli episodi di teppismo segnalati da numerose zone della città. Con elettrodomestici lanciati dai balconi e cassonneti dei rifiuti dati alle fiamme. 

 

I danni

Anche on line sono rimbalzate le immagini di alcuni autentici atti di teppismo, compiuti nella giornata di fine anno. Tra i video postati anche quello relativo al danneggiamento di un tombino, sul quale è stato posizionato e fatto esplodere un grosso petardo. 

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 1 Gennaio 2023, 09:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA