Taglia un albero e viene schiacciato dal tronco: morto un boscaiolo di 38 anni

Tragico incidente mortale sul lavoro questa mattina lungo il sentiero della 'Via degli Dei' in località Le Croci di Monzuno, sull'Appennino bolognese

Taglia un albero e viene schiacciato dal tronco: morto un boscaiolo di 38 anni

di Redazione Web

Ha tagliato un albero ad alto fusto, ma è rimasto schiacciato dal tronco ed è morto. Tragico incidente mortale sul lavoro questa mattina alle porte di Bologna, lungo il sentiero della 'Via degli Dei' in località Le Croci di Monzuno, sull'Appennino bolognese. A perdere la vita un boscaiolo di 38 anni: il tronco gli è caduto addosso, finendogli sul torace.

Esplode bombola di gas in casa: cinque feriti, due sono gravi. Stavano preparando i dolci di Pasqua

Auto contro un albero, incidente a Casal Bruciato: morto un ragazzo di 22 anni, grave l'amico di 19

Morto un boscaiolo di 38 anni

La vittima era il titolare di una ditta individuale della zona, specializzata in questo tipo di interventi, e stava lavorando nell'area boschiva insieme a un collega, che dopo l'incidente ha subito dato l'allarme al 118. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco, insieme all'elicottero del reparto di volo di Bologna e il personale del Soccorso alpino, ma per l'uomo non c'era più nulla da fare.

Per i rilievi di legge sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Vergato e i funzionari della Medicina del Lavoro, che stanno svolgendo gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Aprile 2023, 16:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA