Bonus bebè dal datore di lavoro: azienda regala 6mila euro ai dipendenti che fanno figli

Bonus bebè dal datore di lavoro: azienda regala 6mila euro ai dipendenti che fanno figli
Un'azienda pugliese ha deciso di assegnare un bonus bebè di 6mila euro ai suoi dipendenti che mettono al mondo un figlio: l'azienda si chiama Plastic Puglia, ha sede a Monopoli e il suo titolare è il barone Vitantonio Colucci, fondatore del gruppo dal 1967. Un'idea pubblicizzata dalla azienda stessa sulla sua pagina Facebook.

Marco Columbro: «Casa venduta a B.? Non ne parlo. In un'altra vita ero un templare»

Plastic Puglia, leader nell'irrigazione di precisione, alimenta un importante indotto. Il 'Premio nascita Lilly Colucci' è in memoria della figlia dell'imprenditore che, scomparsa prematuramente, è stata pilastro dell'azienda familiare per circa 30 anni nell'area amministrativa. In Plastic-Puglia lavorano già i figli dei primi dipendenti, in alcuni casi i nipoti. 

Il fondatore della Richer Sounds regala l'azienda (da 200 milioni) ai suoi dipendenti

Colucci, Grand'Ufficiale della Repubblica, considera infatti la sua azienda «un piccolo 'Stato' e gli occupati i miei cittadini.
Dal momento che lo Stato italiano non dedica particolare attenzione a chi fa figli, ho deciso di promuovere le nascite dei figli dei miei dipendenti effettivi», un premio inserito nel regolamento aziendale. 

 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Giugno 2019, 19:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA