Bologna, partono per andare in vacanza ma dimenticano il figlio di 7 anni in strada

Per fortuna, il bambino ricordava bene l'indirizzo di casa e la destinazione del viaggio, per cui ha saputo dare indicazioni dettagliate su abitazione, genitori e partenza

Bologna, partono per andare in vacanza ma dimenticano il figlio di 7 anni in strada

di Maria Bruno

Una grave dimenticanza. L'episodio riguarda una coppia di coniugi emiliani che per l'euforia di partire in viaggio di nozze hanno dimenticato la cosa più importante: il figlio di 7 anni. Tra valige, tickets e bagagli, la coppia ha completamente messo da parte il piccolo, lasciandolo in strada a Bologna. 

Leggi anche > Bimba di cinque anni marchiata all'asilo con la scritta «vergogna»: choc in un asilo di Roma

L'episodio risale allo scorso sabato pomeriggio, quando i carabinieri sono stati allertati da alcuni passanti che avevano notato il bambino in strada in lacrime che cercava disperatamente i genitori, scomparsi da casa. All'arrivo degli agenti, il piccolo ha confermato di essere da solo e ha raccontato ai militari cosa gli era accaduto. 

Per fortuna, il bambino ricordava bene l'indirizzo di casa e la destinazione del viaggio, per cui ha saputo dare indicazioni dettagliate agli agenti su abitazione, genitori e partenza, permettendo alle forze dell'ordine di mobilitarsi per rintracciarli. I due genitori infatti nel frattempo avevano continuato il viaggio non rendendosi conto dell'assenza del figlio.

Solo, infine, quando i carabinieri sono riusciti a rintracciarli con una telefonata, i due hanno fatto inversione e sono tornati a casa, nel capoluogo emiliano in zona San Ruffillo, dove hanno riabbracciare il figlio.

Secondo le testimonianze dei genitori, la storia ha dell'icredibile. Infatti, i due erano partiti con due mezzi diversi, un'auto e un camper, ed entrambi pensavano che il figlio fosse con l'altro genitore, tanto non preoccuparsi di non averlo con sè. 

Stando al racconto dei due quarantenni, il bambino doveva salire a bordo del camper con il padre ma prima della partenza avrebbe detto di voler raggiungere la mamma, perciò è sceso. La donna, che era alla guida dell'auto, però, era già partita da qualche minuto e così il piccolo è rimasto in strada. Ora, il bambino è stato riaffidato ai genitori ma l'episodio è stato segnalato dai carabinieri alla Procura per i minorenni.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Luglio 2022, 22:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA