Bologna, 17enne positiva viola la quarantena per una passeggiata: denunciata

Bologna, 17enne positiva viola la quarantena per una passeggiata: denunciata

Era risultata positiva al coronavirus ma non aveva voluto rinunciare ad una passeggiata domenicale con un'amica, violando così l'isolamento. Per questo motivo, a Bologna, una ragazza di appena 17 anni è stata denunciata dai carabinieri. Nel capoluogo felsineo, nello scorso week-end, sono state anche comminate diverse multe per violazioni delle norme anti-contagio.

Leggi anche > Covid, come sarà la prossima estate? Gli esperti si dividono. Galli: «Sono ottimista». Ma per Bassetti «è utopia»

Adolescente positiva viola la quarantena, denunciata

L'adolescente, di 17 anni, era risultata positiva al Covid ed era stata sottoposta all'isolamento fiduciario. La giovane è stata però scoperta dai carabinieri, mentre passeggiava con un'amica e coetanea in via degli Ortolani. L'altra minorenne, tra l'altro, girava senza mascherina.

Per la 17enne positiva non è scattata una semplice multa, ma una denuncia per aver violato la quarantena.

Feste private a Bologna, boom di violazioni e multe

Nei controlli svolti durante il fine settimana, non sono mancate le feste casalinghe organizzate violando le restrizioni e interrotte dalle forze dell'ordine. In una laterale di via Marconi, nel centro di Bologna, la Polizia Locale ha scoperto una festa di laurea, segnalata da alcuni vicini che avevano notato il viavai e sentito musica ad alto volume. I presenti, tra cui la festeggiata, di fronte agli agenti hanno cercato di negare, ma sono stati smentiti dall'arrivo di altri invitati, che suonavano il campanello per partecipare alla festa. L'intervento si è concluso con cinque multe per la violazione delle norme anti-Covid. Per l'organizzatrice è scattata un'ulteriore sanzione per la diffusione di musica ad alto volume con disturbo al vicinato.
Un'altra festa è stata smascherata in zona Corticella, dove i carabinieri hanno multato 10 giovani, tutti sulla ventina e in gran parte stranieri, che stavano bevendo super alcolici e ascoltando musica ad alto volume nella casa popolare che era stata assegnata di recente a uno di loro.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Marzo 2021, 19:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA