Bimbo di tre mesi piange in ospedale, le infermiere lo ignorano e si mettono lo smalto - VIDEO

Video
Un bimbo di tre mesi, ricoverato in ospedale, che piange a dirotto ma viene ignorato dalle due infermiere di turno, intente a mettersi lo smalto alle unghie. Sono immagini che stanno facendo parecchio discutere, quelle diffuse nelle ultime ore sui social per denunciare l'accaduto.

Insulta i vigili su Facebook dopo la multa: condannato a pagare altri 8000 euro

Il fatto avrebbe avuto luogo nel reparto di pediatria dell'ospedale di Nola (Napoli). A girare il video sarebbe stata la mamma del piccolo, furiosa per il comportamento delle due infermiere. Il filmato è stato diffuso anche da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità in Campania.

«Qualora fosse riscontrata la veridicità di quanto è sostenuto da chi ha caricato il video saremmo di fronte ad un fatto di una gravità esponenziale» - ha spiegato Borrelli, da sempre in prima linea nel denunciare situazioni di illegalità e lassismo degli enti statali in Campania - «Abbiamo inviato una nota all’Asl competente, chiedendo l’apertura di un’inchiesta interna volta ad evidenziare eventuali responsabilità di carattere disciplinare connesse a questo episodio. Qualora le risultante dell’inchiesta interna evidenzino qualsiasi tipo di negligenza, chiederemo di irrogare sanzioni disciplinari esemplari».
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Giugno 2019, 16:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA