Perdeva sangue dal naso, bambino di tre anni muore in ospedale: «Condizione patologica complessa»

Perdeva sangue dal naso, bambino di tre anni muore in ospedale: «Condizione patologica complessa»

Un bambino di tre anni è morto nel reparto di Pediatria dell'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Il piccolo, come comunicato dall'Azienda Usl, è venuto a mancare il 3 marzo scorso dopo esser giunto in pronto soccorso già con «un quadro clinico complesso». Secondo quanto riporta la Gazzetta di Reggio il bambino, di nazionalità cinese, sarebbe arrivato in ospedale perdendo sangue dal naso

«Il giorno precedente - spiega l'Ausl in una una nota - era arrivato in Pronto Soccorso per un quadro clinico che è risultato subito complesso e per il quale i sanitari hanno immediatamente disposto il ricovero in Pediatria e proceduto a eseguire gli accertamenti diagnostici ritenuti necessari. Nel frattempo, le condizioni del piccolo si sono mantenute stabili, sino all'improvviso, acuto e imprevedibile aggravamento del quadro clinico, occorso nel pomeriggio del 3 marzo.

Il tempestivo intervento dei rianimatori e le diverse manovre messe in atto non hanno potuto, purtroppo, evitare il decesso».

L'Azienda Usl Irccs di Reggio Emilia esprime «il più profondo cordoglio alla famiglia per il tragico lutto, riconducibile a una condizione patologica complessa per la quale è stato disposto il riscontro diagnostico».


Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Marzo 2021, 18:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA