Settimo Torinese, bambino di 2 anni finisce sotto il tagliaerba del padre: amputate 7 dita delle mani. Lungo intervento nella notte

Bimbo di 2 anni finisce sotto il tagliaerba del padre e perde sette dita delle mani
L'hanno operato per tutta la notte nel tentativo di ridurre il più possibile i terribili danni causati dall'incidente avvenuto ieri a Mezzi Po, frazione di Settimo Torinese: un bimbo di due anni è finito con le mani sotto il piatto delle due lame del trattorino tagliaerba guidato dal padre, 37 anni, che teneva il figlio con sé sul seggiolino.

Leggi anche > Cadavere trovato in spiaggia a Ostia nella notte, indaga la polizia

L'equipe della chirurgia della mano del Cto di Bruno Battiston ha regolarizzato le mano destra, dove sono rimasti solo pollice e indice  e reimpiantato un dito sulla mano sinistra. Nelle prossime ora si valuterà se l'impianto ha avuto successo. Il bimbo, che è ricoverato al Regina Margherita, è in condizioni stabili.


L'incidente è avvenuto sul prato di una cascina privata in provincia di Torino. Oltre al 118 sono intervenuti anche i carabinieri. Il trattorino è stato sequestrato. Il padre verrà interrogato appena uscito dallo stato di choc in cui è caduto subito dopo aver dato i primi soccorsi al figlio.

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Luglio 2020, 13:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA