A 3 anni, solo a piedi nudi e in lacrime, vagava di notte per la strada: mamma e zio erano a passeggio

Un uomo ha visto il piccolo e ha fatto scattare l'allarme chiamando i carabinieri che poi hanno denunciato i due adulti

A 3 anni, solo a piedi nudi e in lacrime, vagava di notte per la strada: mamma e zio erano a passeggio

di Paolo Travisi

Un bambino di 3 anni da solo in strada, in piena notte a Orvieto, in provincia di Terni. Una scena che sembra uscita da un film, e che ha creato grande allarme nelle persone che hanno ritrovato il bimbo. Per l'accaduto, la mamma e lo zio del piccolo sono stati denunciati ed ora si sta indagando sul contesto familiare per capire come sia potuto accadere. Per il bimbo, per fortuna, nessun problema, è stato ritrovato e ricondotto in casa, ma si è sfiorata la tragedia. La fuga del piccolo da casa sua è avvenuta poche sere fa, e per fortuna per la strada, mentre tutti dormivano, ha incontrato un passante che ha subito lanciato l'allarme.

Ragazzo di 12 anni in bici investito da un'auto, trasportato in ospedale in elisoccorso con un trauma cranico

A piedi nudi e da solo

Secondo il racconto del passante, il bambino stava camminando a piedi nudi, e stava piangendo perché sicuramente era spaventato; si trovava da solo in un luogo che non conosceva e senza nessuno a consolarlo.

Alla vista del piccolo, l'uomo ha subito chiamato il 112 e richiesto l'intervento di una pattuglia, accorsa sul posto, che dopo aver riscontrato le buone condizioni del bambino, ha iniziato la ricerca dei genitori. I carabinieri, in poco tempo, hanno rintracciato la mamma e lo zio con cui vive il bimbo; entrambi hanno detto che si era addormentato, così hanno deciso di uscire di casa per fare una passeggiata.

Si ferisce con i vetri rotti della portafinestra, Manuel trovato morto dissanguato in casa: aveva 33 anni

Hanno lasciato il bimbo in casa 

La mamma e lo zio del bambino di 3 anni sono usciti e lo hanno lasciato da solo perché stava dormendo, motivo per cui, risvegliandosi, il piccolo in lacrime avrebbe deciso di uscire a cercarli. Per entrambi è scattata la denuncia per abbandono di minore, poiché avrebbero dovuto vigilare sul piccolo, ma si sta indagando ulteriormente sul contesto della famiglia.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 08:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA