Morto in culla bimbo di 13 mesi: la tragica scoperta dei genitori, il dramma in Salento

La tragedia a Casamassella, frazione di Uggiano la Chiesa, ogni soccorso è stato inutile

Bimbo di 13 mesi morto nella culla: la tragica scoperta dei genitori

di Redazione web

Tragedia nel Salento: un piccolo di 13 mesi è stato trovato morto in una culla a Casamassella, frazione di Uggiano la Chiesa. La tragica scoperta, attorno alle 18 di mercoledì, è stata fatta dai genitori del piccolo che viveva in provincia di Lecce.

 

Cosa è successo

Il bimbo di 13 mesi, nel pomeriggio di oggi, era nella sua culla in casa e quando i genitori sono andati a svegliarlo lo hanno trovato senza vita.

Secondo una prima parziale ricostruzione dei fatti, ad accorgersi di quanto accaduto e a lanciare l’allarme sono stati i genitori. Inutili però sono stati i soccorsi del 118, giunti sul posto in breve, ma il bimbo di poco più di un anno era già morto. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione per le verifiche di prassi su quanto accaduto.

Nuovo caso di morte in culla

Il medico, intervenuto nell’abitazione alla periferia di Casamassella, a seguito di ispezione cadaverica ha constatato il decesso naturale.

Escluse dunque altre ipotesi o cause diverse da quelle di tipo naturale. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nor e della stazione di Minervino per le verifiche di prassi su quanto accaduto. L’autorità giudiziaria ordinaria e minorile informate sui fatti, hanno dato assenso alla consegna della salma alla famiglia per i funerali. Tra le possibile cause della tragedia si fa strada la possibilità della morte in culla o Sids (dall’inglese Sudden Infant Death Syndrome): cioè la morte improvvisa e inspiegabile di un bambino intorno all'anno di età.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Giugno 2023, 08:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA