Bimbi di colore fanno troppo rumore, i vicini gli lanciano bucce di banana e li chiamano bestie

La mamma dei due bimbi ha deciso di denunciare la coppia che ha spaventato i bambini con parolacce e gesti minacciosi

Bimbi di colore fanno troppo rumore, i vicini gli lanciano bucce di banana e li chiamano bestie

di Redazione web

Troppo rumore da quell'appartamento, continui litigi tra vicini di casa e poi parolacce. Situazioni spiacevoli che spesso si verficano tra condomini, ma a Pesaro la situazione è degenerata in insulti a sfondo razziale, nei confronti dei figli di una donna marchigiana e di un uomo del Senegal. Insofferenti dal caos giornaliero proveniente dal piano di sopra, una coppia residente a Montelabbate, nel pesarese, lui casertano, lei polacca, ha gettato bucce di banana sulle scale di casa, un evidente gesto di razzismo nei confronti dei due bambini di colore, scrive Il Resto del Carlino.

Miriam Ciobanu, la madre: «Ho cacciato il fidanzato dai funerali perché quella sera avrebbe dovuto chiamarci»

Offese razziste

La mamma dei bimbi, di 11 e 6 anni, però ha deciso di non soprassedere, denunciando i vicini di casa. A testimoniare anche altri vicini della famiglia, che hanno sentito quei continui insulti razzisti: bestie, animali, zingari, le parole usate più spesso per offendere i bambini, seguiti dal terribile gesto di lanciare le banane ed addirittura la carta igienica, verso la porta di casa della famiglia italo-africana.

Meccanico muore in un incidente mentre prova una moto: Lorenzo Funghini era appassionato di trial ed enduro

La coppia nega le accuse

I bambini, nel tempo, si sono spaventati sempre più, tanto da non voler neanche scendere dall’auto per paura di incontrarli.

La coppia del piano di sotto, nel frattempo continua a negare quanto denunciato dalla mamma dei due bambini, ma il processo a loro carico prosegue, mentre la mamma ha chiesto 5 mila euro di risarcimento danni. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Novembre 2022, 10:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA