Caserta, bimba di 9 mesi muore in ospedale: disposta l'autopsia

Bimba di 9 mesi muore in ospedale: disposta l'autopsia
La Polizia sta effettuando accertamenti sulla morte di una bimba di nove mesi di nazionalità ghanese, avvenuta all'ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. La piccola è giunta al presidio sanitario con un'ambulanza del 118 che l'aveva prelevata dalla sua abitazione di Castel Volturno in preda a una crisi respiratoria. Il magistrato della Procura di Santa Maria Capua Vetere ne ha disposto l'autopsia.

Va in ospedale per un mal di pancia: medico prescrive l'antibiotico, ma aveva un tumore

La prima diagnosi stilata dai medici del 118 che hanno trasportato la piccola in ospedale è stata di crisi respiratoria causata da un probabile edema polmonare; in un primo momento, era stato anche preparato un elicottero per trasportare la bimba all'ospedale di Battipaglia, ma il precipitare delle condizioni cliniche ne ha impedito il trasporto.

All'ospedale di Sessa i rianimatori hanno provato in tutti i modi a salvarle la vita, ma non ci sono riusciti. Gli investigatori del commissariato di Sessa Aurunca diretti da Mario Russo hanno ascoltato i genitori e stanno verificando il loro racconto. Al momento non ci sono indagati.

Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Gennaio 2019, 07:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA